segnala-logo-horiz

Il Comune di Calci, in collaborazione con Dimitri Giani e Valle Graziosa ha appena attivato il servizio di segnalazione manutenzione di Segnala.net.

Con Segnala.net è possibile segnalare all’Amministrazione Comunale, in modo semplice e veloce, i problemi di manutenzione.

Come funziona?

E’ semplice. Basta scaricarsi l’app della Guida Turistica di Calci ed entrare nella sezione “Segnala”. Da qui accedete direttamente al servizio.
Potete registrarvi tramite Email e Password oppure tramite Facebook. L’accesso è semplice e sicuro. I vostri dati (nome, cognome, email e non obbligatoriamente il numero di telefono) saranno usati solo dal Comune per potervi contattare riguardo le vostre segnalazioni.

Una volta registrati potete quindi iniziare a segnalare i problemi di manutenzione che possono essere delle categorie:

  • Perdite di acqua
  • Illuminazione pubblica
  • Rifiuti
  • Manto stradale
  • Manutenzione

Inserite la vostra descrizione o opinione, l’indirizzo in cui si trova il problema (che può essere scelto tramite la mappa). Potete anche aggiungere fino a 3 fotografie per documentare il problema.

La vostra segnalazione sarà presa in carico dall’amministrazione comunale che, in orario di ufficio, provvederà a mettere in lavorazione e rispondere alla vostra segnalazione.
Potete controllare lo stato della segnalazione in ogni momento tramite l’app.

Se non avete un iPhone ma la versione Android o Windows Phone dell’app potete venire in questo sito ed accedere tramite la pagina delle Segnalazioni.

Come per l’app, potete accedere registrandovi a Valle Graziosa e potrete segnalare direttamente da qui.

Ricordatevi che il servizio permette di dialogare direttamente con l’Amministrazione Comunale e di ricevere aggiornamenti sulla tua segnalazione, non è un servizio per le urgenze né per la segnalazione di pericoli. Se avete necessità di segnalare questo genere di problema dovete usare gli organi ufficiali.

panel-segnala