TARI Services Summer closing

Here is the official press release for the summer closing of the Calci TARI services:

Con la presente si rende noto che GEOFOR durante il periodo estivo lo sportello TARI rimarrà chiuso dal 1/8/2016 al 2/9/2016 compreso.

Afternoon closing for municipal offices in August

Here is the the official press release of the afternoon closing for municipal offices in August:

A seguito della richiesta dei dipendenti di questo Comune ed in considerazione della riscontrata scarsissima affluenza dei cittadini agli uffici nel periodo delle festività estive, sentiti la Giunta Comunale e la Conferenza dei Responsabili e quella dei Capigruppo, con provvedimento sindacale è stata disposta la chiusura degli uffici comunali al pubblico nei pomeriggi del mese di agosto 2016.

La chiusura pomeridiana al pubblico degli uffici comunali sarà attiva dal 1 al 31 agosto 2016.

Svolgeranno invece il normale orario di servizio/apertura al pubblico la Polizia Municipale ed il cantiere comunale (operai comunali). Eventuali altre “eccezioni” alla chiusura, per le quali quindi i Responsabili di Settore riterranno necessaria l’apertura, saranno comunicate per tempo ai cittadini attraverso i canali istituzionali.

Changes to vehicle traffic

Modifiche alla circolazione veicolare in via di Villa e via degli Oberaldi per lavori di asfaltatura.

A seguito dei lavori di asfaltatura in via degli Oberaldi e in via di Villa si rendono necessarie le seguenti modifiche alla viabilità:

Via degli Oberaldi divieto di transito veicolare nei giorni 31 agosto e 1 settembre dalle ore 09:00 alle ore 12 e dalle ore 14:00 alle 17:00.

Via di Villa divieto di transito veicolare per il giorno 2 settembre dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00.

Weather Alert – Orange

Una perturbazione atlantica dalla Francia si muove verso l’Italia e interesserà la Toscana soprattutto nella giornata di lunedì.
Oggi, domenica, nubi in aumento con piogge e rovesci dal tardo pomeriggio sulla costa settentrionale.
Domani, lunedì, alta probabilità di forti temporali sul nord della regione con fenomeni a carattere sparso-diffuso. I fenomeni potranno risultare persistenti determinando accumuli abbondanti in poche ore, in particolare sulle aree nord-occidentali. Sulle restanti zone la probabilità di forti temporali è più bassa, ma qualora si verifichino potranno risultare localmente persistenti, determinando accumuli abbondanti in poche ore.
PIOGGIA: Domani, lunedì, precipitazioni a prevalente carattere temporalesco, che per la loro diffusione, porteranno a cumulati medi significativi (30-40 mm) sulle zone di nord-ovest. Sulle altre aree cumulati medi poco significativi.
TEMPORALI: domani, lunedì, probabili temporali forti, localmente persistenti, con accumuli di pioggia abbondanti e violenti colpi di vento. I fenomeni saranno più probabili sulle zone settentrionali della regione, in particolare sul nord-ovest. Su queste aree si stimano cumulati massimi puntuali intorno ai 80-120 mm con intensità intorno a 60-70 mm/1h; tuttavia non si escludono locali fenomeni con cumulati superiori. Sul resto della regione cumulati massimi puntuali intorno ai 50-70 mm con intensità intorno a 40-50 mm/1h.

PER SEGNALAZIONI E/O EMERGENZE: 050-936081 / 346-1483036 / 050-937693 /366-5822361

Weather Alert – Yellow

Una perturbazione transiterà sulla Toscana nella giornata di domani, mercoledì. Nulla da segnalare fino alla sera di oggi, martedì. Dalle prime ore di mercoledì rovesci e temporali sono attesi su tutta la regione, in particolare sul sud della regione, dove sussiste una medio-alta probabilità di temporali localmente persistenti, che potranno determinare accumuli abbondanti in poco tempo. Sulle altre zone i fenomeni, di difficile localizzazione e generalmente di breve durata, potranno risultare forti con elevato numero di fulminazioni, colpi di vento e locali grandinate.

TEMPORALI: Oggi nulla da segnalare.
Dalle prime ore di domani, mercoledì, probabili forti temporali su tutta la regione, più frequenti e persistenti sulle zone meridionali.
Attenuazione dei fenomeni nel corso della mattina sulla costa, dal pomeriggio sulle zone interne.

PER SEGNALAZIONI E/O EMERGENZE: 050-936081 / 346-1483036 / 050-937693 /366-5822361