• 28 febbraio 2017
  • 12:00
  • Calci

CARNEVALE A CALCI: la Consulta delle Associazioni Calcesane tramite il Comitato del Carnevale (costituito da: Feronia, InFestanti, Fosterkill, Cartuja, Compagnia di Calci, Nicosia Nostra, CIAF Bottega della Fantasia) comunica che ha organizzato, a titolo volontario, per DOMENICA 26 FEBBRAIO 2017, una PARATA DI CARNEVALE, sul tema dell’ACQUA in tutte le sue forme, a cui tutta la comunità e invitata a partecipare. Con la promozione della festa di Carnevale, il comitato, intende recuperare una delle tradizioni calcesane, rendendo protagonisti i più piccoli abitanti della comunità. Si prefigge, inoltre, di creare aggregazione e interazione fra i ragazzi per renderli più partecipi alla vita culturale del paese.

Il ritrovo è previsto in Piazza della Propositura (di fronte alla Pieve di Calci) alle ore 14.00 circa e la parata percorrerà Via Roma sino alla Piazza del Comune, dove sosteremo per vedere sfilare le maschere, giocare con “I giochi in gigante”, condividere la merenda e concluderemo con uno spettacolo di animazione e danze. Inoltre in vista della preparazione della festa, sopra indicata, il Comitato del Carnevale propone 4 laboratori di riciclo creativo, sempre a titolo volontario, volti alla costruzione e preparazione delle maschere e degli allestimenti per la festa. Questi laboratori si terranno nei seguenti giorni:

28 gennaio

4 febbraio

11 febbraio

18 febbraio.

Si svolgeranno tutti dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso le stanze del Circolo Arci Casa del Popolo La Pieve, sita in via Roma, che si è offerta di collaborare mettendo a disposizione i suoi spazi. Durante i laboratori i bambini verranno seguiti da esperti, volontari cittadini e soci delle varie associazioni, nella costruzione delle maschere e degli allestimenti di Carnevale, il tutto fatto con materiale di riciclo. A tal fine, l’unico contributo richiesto ai partecipanti, e’ quello di portare materiali di riciclo, tipo: bottiglie plastica; tappi di sughero; tappi di plastica e di metallo; quotidiani; rotoli di carta igienica e carta assorbente; teli e lenzuola tinta unita; etc. Oggetti di facile reperimento, che ci permetteranno di costruire i diversi allestimenti, senza nessun contributo economico da parte delle famiglie, per consentirne una più ampia adesione.

Per poter coordinare al meglio l’organizzazione dei laboratori, solo per questi, è gradita la prenotazione, entro e non oltre due giorni prima la data prevista per il laboratorio, al numero di cellulare: 349.8537328 o 349.8528841 e all’indirizzo di posta elettronica:

info@infestanti.it

There are no comments yet.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked (*).