• 29 ottobre 2016
  • 15:30
  • Calci

dalle ore 15,30 Dopo la felice domenica per famiglie tutta dedicata alla musica di aprile scorso (per il racconto di come è andata potete leggere il blog della La Piccola Gerbera), riproponiamo la bella esperienza con la speciale collaborazione di Orti Sonori Pisa.

Ad attenderci “troveremo” Padre Gregorio, monaco stonato, pronto a raccontarci la vita in musica dei certosini: sapete che tutti i momenti di preghiera corale erano cantati? E sapete che non c’era alcuno strumento musicale?

Scopriremo questi e molti altri segreti attraverso una visita in musica inframmezzata da suggestivi e giocosi momenti sonori.

Che cosa

Visita animata per famiglie degli ambienti principali della Certosa (chiesa, chiostro, cappella del Capitolo, cella, refettorio, Grottesco) + laboratorio didattico.

Chi

Famiglie con bambini dai 5 anni di età.

Quando

Sabato 29 ottobre 2016 ore 15.30 (fino alle 17.30 circa).

Quanto costa 

7 euro a bambino, 5 euro ad adulto (per il pagamento del biglietto d’ingresso al Museo Nazionale della Certosa).

Come prenotare

Prenotazione obbligatoria telefonando al numero 391 1300926 (dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13, il lunedì dalle 15 alle 18), scrivendo a segreteria@didatticaincertosa.it o compilando il form sul sito http://www.didatticaincertosa.it/che-musica-certosini-2/.

There are no comments yet.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked (*).