Allerta meteo (Giallo) per vento

Una perturbazione interesserà la regione nella giornata di giovedì con piogge sparse, anche a carattere di rovescio o temporale lungo la fascia costiera, forti venti orientali e mare molto mosso localmente agitato sull’arcipelago.
TEMPORALI: domani, giovedì, possibilità di forti temporali sull’arcipelago e la costa meridionale.
VENTO: oggi, mercoledì, venti forti orientali con raffiche sino a 60 km/h (fenomeni sotto soglia che non giustificano un codice giallo). Domani, giovedì, intensificazione del vento con forti raffiche (60-80 km/h) da est sulle zone interne settentrionali e costa centrale e da sud-est sulla costa meridionale.
Altrove venti forti con raffiche attorno a 60 km/h (fenomeni sotto soglia che non giustificano un codice giallo).
MARE: domani, giovedì, aumento del moto ondoso sull’arcipelago meridionale con mare sino a temporaneamente agitato.

Allerta Meteo (Arancione) – Domenica 13 Settembre

Una forte perturbazione si avvicina dal Mediterraneo centrale e interesserà la regione a partire dal pomeriggio di domani, domenica e per le successive 24 ore. Saranno possibili forti temporali, anche persistenti, dal pomeriggio di domenica sulla costa e zone limitrofe, sull’Arcipelago e sul settore nord-occidentale della regione. I fenomeni saranno a carattere diffuso sul nord-ovest, più sparso sulle altre zone. Sul resto della regione (zone più interne) i fenomeni, più sparsi e meno intensi, sono attesi a partire dalla sera di domenica o dalle prime ore di lunedì. Dalla mattina di lunedì è prevista una graduale attenuazione dei fenomeni a partire dalle zone nord-occidentali; forti temporali, a carattere sparso, saranno ancora possibili sulle restanti aree.
TEMPORALI: a partire dal pomeriggio di domenica e per le successive 24 ore, possibili forti temporali sull’Arcipelago, sulla costa e sulle zone nord-occidentali, che potranno risultare anche persistenti e accompagnati da intense precipitazioni con accumuli molto elevati in poche ore, oltre che da elevato numero di fulminazioni, forti colpi di vento e grandinate. I fenomeni saranno a carattere diffuso sul nord-ovest, più sparso sulle altre zone.

PER SEGNALAZIONI E/O EMERGENZE: 050-936081 / 346-1483036 / 050-937693 / 366-5822361

SI RACCOMANDA DI ADOTTARE MISURE DI AUTO PROTEZIONE

Modifiche alla circolazione veicolare

Modifiche alla circolazione veicolare in via di Villa e via degli Oberaldi per lavori di asfaltatura.

A seguito dei lavori di asfaltatura in via degli Oberaldi e in via di Villa si rendono necessarie le seguenti modifiche alla viabilità:

Via degli Oberaldi divieto di transito veicolare nei giorni 31 agosto e 1 settembre dalle ore 09:00 alle ore 12 e dalle ore 14:00 alle 17:00.

Via di Villa divieto di transito veicolare per il giorno 2 settembre dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00.

Allerta Meteo criticità Arancione

Una perturbazione atlantica dalla Francia si muove verso l’Italia e interesserà la Toscana soprattutto nella giornata di lunedì.
Oggi, domenica, nubi in aumento con piogge e rovesci dal tardo pomeriggio sulla costa settentrionale.
Domani, lunedì, alta probabilità di forti temporali sul nord della regione con fenomeni a carattere sparso-diffuso. I fenomeni potranno risultare persistenti determinando accumuli abbondanti in poche ore, in particolare sulle aree nord-occidentali. Sulle restanti zone la probabilità di forti temporali è più bassa, ma qualora si verifichino potranno risultare localmente persistenti, determinando accumuli abbondanti in poche ore.
PIOGGIA: Domani, lunedì, precipitazioni a prevalente carattere temporalesco, che per la loro diffusione, porteranno a cumulati medi significativi (30-40 mm) sulle zone di nord-ovest. Sulle altre aree cumulati medi poco significativi.
TEMPORALI: domani, lunedì, probabili temporali forti, localmente persistenti, con accumuli di pioggia abbondanti e violenti colpi di vento. I fenomeni saranno più probabili sulle zone settentrionali della regione, in particolare sul nord-ovest. Su queste aree si stimano cumulati massimi puntuali intorno ai 80-120 mm con intensità intorno a 60-70 mm/1h; tuttavia non si escludono locali fenomeni con cumulati superiori. Sul resto della regione cumulati massimi puntuali intorno ai 50-70 mm con intensità intorno a 40-50 mm/1h.

PER SEGNALAZIONI E/O EMERGENZE: 050-936081 / 346-1483036 / 050-937693 /366-5822361

Avviso Meteo criticità Giallo

Una perturbazione transiterà sulla Toscana nella giornata di domani, mercoledì. Nulla da segnalare fino alla sera di oggi, martedì. Dalle prime ore di mercoledì rovesci e temporali sono attesi su tutta la regione, in particolare sul sud della regione, dove sussiste una medio-alta probabilità di temporali localmente persistenti, che potranno determinare accumuli abbondanti in poco tempo. Sulle altre zone i fenomeni, di difficile localizzazione e generalmente di breve durata, potranno risultare forti con elevato numero di fulminazioni, colpi di vento e locali grandinate.

TEMPORALI: Oggi nulla da segnalare.
Dalle prime ore di domani, mercoledì, probabili forti temporali su tutta la regione, più frequenti e persistenti sulle zone meridionali.
Attenuazione dei fenomeni nel corso della mattina sulla costa, dal pomeriggio sulle zone interne.

PER SEGNALAZIONI E/O EMERGENZE: 050-936081 / 346-1483036 / 050-937693 /366-5822361