Appello per i Matrimoni

Il Comune di Calci ha rivolto un appello ai cittadini e alle nuove coppie che si sposano nel Comune di Calci chiedendo un po’ di attenzione al decoro.

Gentili sposi

l’Amministrazione Comunale di Calci, anche a seguito delle segnalazioni e lamentele dei cittadini, si è impegnata nella campagna IO AMO CALCI, volta alla riduzione dei tanti piccoli comportamenti incivili che provocano situazioni di sporcizia e degrado per il paese.

Tra le segnalazioni raccolte c’è anche il proliferare di comportamenti scorretti in occasione dei matrimoni. Per fare acluni esempi: la realizzazione di scritte sul manto stradale o l’a ssione di fotocopie e striscioni sui pali di sostegno della segnaletica verticale, che rimangono anche per lungo tempo dopo la cerimonia; il lancio di materiali non biodegradabili (coriandoli e petali in plastica) che, se non adeguatamente raccolti, niscono per sporcare la aree pubbliche o intasare le fogantrure bianche.

Evidentemente la manifestazione di partecipazione ad un felice evento non può coincidere con la produzione di degrado, sporcizia o addirittura, nei casi più gravi, alterazione della segnaletica stradale.

Ricordando che tali atti costituiscono violazioni ai sensi degli articoli 15 e 38 c.8 del Nuovo codice della Strada (Decreto Legislativo N. 285 del 30/04/1992)

vi chiediamo di fare opera di dissuasione nei confronti dei vostri amici e invitati a nché evitino simili comportamenti.

Sicuri della vostra collaborazione e per il decoro pubblico del nostro paese,

vi facciamo i nostri più cari auguri per un felice e sereno matrimonio.

Documento Originale: Vedi il PDF

Allerta meteo Arancione

Comunicato Ufficiale (http://www.comune.calci.pi.it/news/protezione-civile-emesso-allerta-meteo-arancione-per-temporali-forti):

Venerdì rapido approfondimento di un minimo sul Ligure a causa dell’ingresso di un fronte freddo con rovesci e forti temporali.
PIOGGIA: Domani venerdì, peggioramento già dalle prime ore del mattino con rovesci e temporali sulle zone di nord-ovest in graduale estensione al resto della regione. Sulle zone di nord-ovest cumulati significativi con punte massime fino a localmente molto elevati e intensità oraria elevata. Sulle restanti zone centro settentrionali cumulati medi non significativi (localmente significativi sulle zone prossime all’Appennino) con massimi fino a elevati con intensità oraria fino a elevata. Sulle altre zone meridionali e sull’Arcipelago cumulati medi non significativi con punte massime fino a elevate e intensità oraria fino a elevata con fenomeni comunque più isolati e meno probabili rispetto alle altre zone.
TEMPORALI: Domani, venerdì, possibili forti temporali su tutta la regione a partire dalle zone di nord-ovest. I temporali forti saranno più probabili sulle zone centro settentrionali. Nei temporali potranno verificarsi violente raffiche di vento e grandinate.

PER SEGNALAZIONI E/O EMERGENZE: 050-936081 / 346-1483036 / 050 -937693 / 366 – 366- 5822361

IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE

dalle ore 07.00 Venerdì, 05 Agosto 2016
alle ore 00.00 Sabato, 06 Agosto 2016

TEMPORALI FORTI

dalle ore 07.00 Venerdì, 05 Agosto 2016
alle ore 00.00 Sabato, 06 Agosto 2016

Chiusura estiva sportello TARI

Ecco il comunicato ufficiale della chiusura estiva dello sportello TARI di Calci:

Con la presente si rende noto che GEOFOR durante il periodo estivo lo sportello TARI rimarrà chiuso dal 1/8/2016 al 2/9/2016 compreso.

Chiusura pomeridiana uffici comunali in Agosto

Ecco il comunicato ufficiale riguardo la chiusura pomeridiana degli uffici comunali per tutto il mese di Agosto:

A seguito della richiesta dei dipendenti di questo Comune ed in considerazione della riscontrata scarsissima affluenza dei cittadini agli uffici nel periodo delle festività estive, sentiti la Giunta Comunale e la Conferenza dei Responsabili e quella dei Capigruppo, con provvedimento sindacale è stata disposta la chiusura degli uffici comunali al pubblico nei pomeriggi del mese di agosto 2016.

La chiusura pomeridiana al pubblico degli uffici comunali sarà attiva dal 1 al 31 agosto 2016.

Svolgeranno invece il normale orario di servizio/apertura al pubblico la Polizia Municipale ed il cantiere comunale (operai comunali). Eventuali altre “eccezioni” alla chiusura, per le quali quindi i Responsabili di Settore riterranno necessaria l’apertura, saranno comunicate per tempo ai cittadini attraverso i canali istituzionali.

Allerta meteo (Giallo) per vento

Una perturbazione interesserà la regione nella giornata di giovedì con piogge sparse, anche a carattere di rovescio o temporale lungo la fascia costiera, forti venti orientali e mare molto mosso localmente agitato sull’arcipelago.
TEMPORALI: domani, giovedì, possibilità di forti temporali sull’arcipelago e la costa meridionale.
VENTO: oggi, mercoledì, venti forti orientali con raffiche sino a 60 km/h (fenomeni sotto soglia che non giustificano un codice giallo). Domani, giovedì, intensificazione del vento con forti raffiche (60-80 km/h) da est sulle zone interne settentrionali e costa centrale e da sud-est sulla costa meridionale.
Altrove venti forti con raffiche attorno a 60 km/h (fenomeni sotto soglia che non giustificano un codice giallo).
MARE: domani, giovedì, aumento del moto ondoso sull’arcipelago meridionale con mare sino a temporaneamente agitato.

Allerta Meteo (Arancione) – Domenica 13 Settembre

Una forte perturbazione si avvicina dal Mediterraneo centrale e interesserà la regione a partire dal pomeriggio di domani, domenica e per le successive 24 ore. Saranno possibili forti temporali, anche persistenti, dal pomeriggio di domenica sulla costa e zone limitrofe, sull’Arcipelago e sul settore nord-occidentale della regione. I fenomeni saranno a carattere diffuso sul nord-ovest, più sparso sulle altre zone. Sul resto della regione (zone più interne) i fenomeni, più sparsi e meno intensi, sono attesi a partire dalla sera di domenica o dalle prime ore di lunedì. Dalla mattina di lunedì è prevista una graduale attenuazione dei fenomeni a partire dalle zone nord-occidentali; forti temporali, a carattere sparso, saranno ancora possibili sulle restanti aree.
TEMPORALI: a partire dal pomeriggio di domenica e per le successive 24 ore, possibili forti temporali sull’Arcipelago, sulla costa e sulle zone nord-occidentali, che potranno risultare anche persistenti e accompagnati da intense precipitazioni con accumuli molto elevati in poche ore, oltre che da elevato numero di fulminazioni, forti colpi di vento e grandinate. I fenomeni saranno a carattere diffuso sul nord-ovest, più sparso sulle altre zone.

PER SEGNALAZIONI E/O EMERGENZE: 050-936081 / 346-1483036 / 050-937693 / 366-5822361

SI RACCOMANDA DI ADOTTARE MISURE DI AUTO PROTEZIONE

Modifiche alla circolazione veicolare

Modifiche alla circolazione veicolare in via di Villa e via degli Oberaldi per lavori di asfaltatura.

A seguito dei lavori di asfaltatura in via degli Oberaldi e in via di Villa si rendono necessarie le seguenti modifiche alla viabilità:

Via degli Oberaldi divieto di transito veicolare nei giorni 31 agosto e 1 settembre dalle ore 09:00 alle ore 12 e dalle ore 14:00 alle 17:00.

Via di Villa divieto di transito veicolare per il giorno 2 settembre dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00.

Allerta Meteo criticità Arancione

Una perturbazione atlantica dalla Francia si muove verso l’Italia e interesserà la Toscana soprattutto nella giornata di lunedì.
Oggi, domenica, nubi in aumento con piogge e rovesci dal tardo pomeriggio sulla costa settentrionale.
Domani, lunedì, alta probabilità di forti temporali sul nord della regione con fenomeni a carattere sparso-diffuso. I fenomeni potranno risultare persistenti determinando accumuli abbondanti in poche ore, in particolare sulle aree nord-occidentali. Sulle restanti zone la probabilità di forti temporali è più bassa, ma qualora si verifichino potranno risultare localmente persistenti, determinando accumuli abbondanti in poche ore.
PIOGGIA: Domani, lunedì, precipitazioni a prevalente carattere temporalesco, che per la loro diffusione, porteranno a cumulati medi significativi (30-40 mm) sulle zone di nord-ovest. Sulle altre aree cumulati medi poco significativi.
TEMPORALI: domani, lunedì, probabili temporali forti, localmente persistenti, con accumuli di pioggia abbondanti e violenti colpi di vento. I fenomeni saranno più probabili sulle zone settentrionali della regione, in particolare sul nord-ovest. Su queste aree si stimano cumulati massimi puntuali intorno ai 80-120 mm con intensità intorno a 60-70 mm/1h; tuttavia non si escludono locali fenomeni con cumulati superiori. Sul resto della regione cumulati massimi puntuali intorno ai 50-70 mm con intensità intorno a 40-50 mm/1h.

PER SEGNALAZIONI E/O EMERGENZE: 050-936081 / 346-1483036 / 050-937693 /366-5822361

Avviso Meteo criticità Giallo

Una perturbazione transiterà sulla Toscana nella giornata di domani, mercoledì. Nulla da segnalare fino alla sera di oggi, martedì. Dalle prime ore di mercoledì rovesci e temporali sono attesi su tutta la regione, in particolare sul sud della regione, dove sussiste una medio-alta probabilità di temporali localmente persistenti, che potranno determinare accumuli abbondanti in poco tempo. Sulle altre zone i fenomeni, di difficile localizzazione e generalmente di breve durata, potranno risultare forti con elevato numero di fulminazioni, colpi di vento e locali grandinate.

TEMPORALI: Oggi nulla da segnalare.
Dalle prime ore di domani, mercoledì, probabili forti temporali su tutta la regione, più frequenti e persistenti sulle zone meridionali.
Attenuazione dei fenomeni nel corso della mattina sulla costa, dal pomeriggio sulle zone interne.

PER SEGNALAZIONI E/O EMERGENZE: 050-936081 / 346-1483036 / 050-937693 /366-5822361

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi