Anche quest’anno il Comune di Calci aderisce alla campagna PULIAMO IL MONDO, edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

La manifestazione, coordinata per l’Italia da Legambiente, si terrà nell’ultimo fine settimana di settembre e vedrà impegnati Amministratori Comunali, volontari della Compagnia di Calci e semplici cittadini, nella pulizia dai rifiuti e dall’incuria di giardini, strade, piazze, torrenti e aree boscate del nostro territorio.

A Calci l’iniziativa principale si svolgerà domenica 27 settembre, con ritrovo per tutti alla ore 10.00 di fronte al Palazzo Comunale, per la pulizia di alcune strade e aree pubbliche del centro.

In più, grazie alla Compagnia di Calci, da sempre impegnata con l’Amministrazione Comunale per l’iniziativa, sarà possibile partecipare anche sabato 26 settembre, con ritrovo alle ore 9.00 e alle 14,30 all’Eurospin alla Gabella, alla pulizia di altre importanti aree del nostro Comune tra cui la strada panoramica del Monte Serra, il Parcheggio della Certosa, il Parcheggio e i giardini di Montemagno.

Tutti i cittadini, di qualsiasi età, singoli o riuniti in associazioni, interessati a partecipare sono invitati a  ritrovarsi alle ore e nei luoghi indicati, possibilmente muniti di un paio di guanti da lavoro e anche di dispositivi fotografici (cellulari, macchine fotografiche) per testimoniare lo stato dei luoghi e il lavoro di pulizia effettuato.

Articolo preso da: http://www.comune.calci.pi.it/news/puliamo-il-mondo-2015

Potete trovare anche l’evento Facebook qui: https://www.facebook.com/events/1116082225069049/

There are no comments yet.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked (*).